Collegamenti sponsorizzati

I finanziamanti proposti dalla Regione Calabria

Finanziamenti Regione Calabria

Ecco un pagina utile soprattutto alle imprese che hanno bisogno di contributi o finanziamenti per supportare  al meglio la loro attività. I finanziamenti descritti si riferiscono in particolar modo a quelli della Regione Calabria.


Finanziamenti Regione Calabria Collegamenti sponsorizzati

Sul sito ufficiale della Regione Calabria, è possibile trovare tutte le informazioni utili sui contributi e finanziamenti erogati dalla Regione Calabria  per la realizzazione di opere e progetti atti alla valorizzazione del territorio oppure sui finanziamenti che la Regione emette in favore delle piccole imprese e per le agevolazioni ai progetti imprenditoriali. Gli enti locali e le varie imprese disposte su tutto il territorio regionale per la crescita del territorio della Calabria  fanno capo ad alcuni contributi ricevuti dai Fondi Strutturali europei e dal ministero dell'economia e delle finanze. La regione Calabria è Obiettivo 1, pertanto usufruisce in larga misura di finanziamenti e contributi europei. Tali fondi guidano la politica regionale indicando  le priorità di sviluppo delle realtà locali calabresi. La Calabria punta spesso con i suoi finanziamenti al risanamento infrastrutturale attraverso opere mirate al miglioramento per esempio dei centri storici o della viabilità urbana ed extraurbana. L’elenco di tutti i fondi disponibili è disponibile sul sito della Regione Calabria all’interno della sezione denominata Calabria Europa, che rappresenta il dipartimento programmazione nazionale  e comunitaria. I fondi a cui la Regione Calabria attinge sono:
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondo aree sottoutilizzate (FAS)
Per la distribuzione dei contributi si seguono delle priorità, cioè in primo luogo i fondi vengono erogati per la valorizzazione e lo sviluppo delle risorse naturali, poi per le risorse culturali e per le risorse umane. Tutti gli altri fondi vengono invece stanziati per le imprese e per migliorare la qualità della vita nelle città. Nello specifico, sempre all’interno della sezione Calabria Europa del sito della Regione Calabria, grande spazio è dedicato  al POR che è il Programma Operativo Regionale sul quale sono pubblicati i bandi e le graduatorie per i progetti da realizzare. Oltre ai Por vengono definiti e contestualizzati i cosiddetti programmi di sviluppo rurale (PSR) e i programmi operativi interregionali e nazionali ( POIN e PON). Inoltre vi è un'area dedicata alle pari opportunità, che ha come finalità quella di erogare contributi che permettano la promozione e la partecipazione delle donne al mercato del lavoro sia con percorsi formativi adeguati, sia finanziando i progetti che permettano lo sviluppo dell'imprenditoria femminile.


Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati