Cerca tra i siti di Ricorrenze

San valentino calabria
Collegamenti sponsorizzati

Un San Valentino di tutto relax in Calabria.

San Valentino in Calabria

Se vuoi trascorrere il tuo San Valentino in Calabria ecco alcuni consigli per location e scenari da favola.Potrai scegliere fra località di montagna e località di mare, o immergerti nelle oasi naturali delle terme.
San Valentino in Calabria Collegamenti sponsorizzati
La festa di San Valentino è una ricorrenza dedicata agli innamorati e celebrata in gran parte del mondo (soprattutto in Europa, nelle Americhe ed in Estremo Oriente ) il 14 febbraio

San Valentino: un po’ di storia
La festività prende il nome dal santo e martire cristiano San Valentino, e venne istituita nel 496 da Papa Gelasio I, andando a sostituirsi alla precedente festa pagana delle lupercalia. La pratica moderna di celebrazione della festa, centrata sullo scambio di messaggi d'amore e regali fra innamorati, risale probabilmente all'alto medioevo, e potrebbe essere in particolare riconducibile al circolo di Geoffrey Chaucer in cui prese forma la tradizione dell'amor cortese.

San Valentino: mete classiche
Molti innamorati aspettano con trepidante attesa questo giorno per giurarsi amore eterno. Differenti sono le mete prescelte dalle coppie che prediligono location romantiche, strettamente collegate nell’immaginario collettivo all’amore. Fra queste, ha sicuramente un posto di prim’ordine la capitale francese Parigi, rappresentata come cittadina dell’amore per eccellenza. Segue a ruota Verona con la visita all’abitazione di Giulietta, che si lega alla tragedia shakespeariana di Romeo e Giulietta, rappresentando  l’archetipo dell’amore perfetto ma avversato dalla società. Un passaggio quasi obbligatorio per gli innamorati è divenuto negli ultimi tempi anche Roma con gli ormai famosi lucchetti dell’amore di Ponte Milvio, di moda fra i ragazzi per un’espressione moderna e diversa di amore attraverso  la chiusura del lucchetto, un bacio e la chiave gettata nel fiume Tevere a rappresentare l’indissolubilità dell’amore stesso.

San Valentino in Calabria
Per coloro che fossero intenzionati a trascorrere in modo diverso e in controtendenza la giornata dell’amore, consigliamo la Calabria che offre mete con ambientazioni romantiche. Un esempio su tutti può essere rappresentato dagli scenari incontaminati e tranquilli della Sila, con un occhio di riguardo per Camigliatello silano o Lorica. Se non vi piace la montagna, consigliamo invece, Le Castella ad Isola Capo Rizzuto, con ristoranti che propongono menu speciali per gli innamorati a due passi dal Castello aragonese. Per un San Valentino di tutto relax le terme calabresi offrono pacchetti specifici, lontano dai rumori della città immersi in oasi naturali per allontanare tutto lo stress accumulato.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Provincia