Dolciaria Monardo Srl

Dolciaria Monardo


La Calabria è una terra meravigliosa di rara bellezza con una storia millenaria e con una natura dai colori e dai profumi di intensità unica. Tutto questo grazie alla sua posizione geografica, un lembo di terra disceso nel mare che si alterna a paesaggi alpini e dorate spiagge, dolci colline e aspri promontori che finiscono in un mare color turchese. Qui la flora e la fauna sono ricche e molto varie. In questa fortunata terra, fra intense fragranze e sapori introvabili, nascono prodotti dolciari della tradizione calabrese amati e ricercati nel mondo. La Dolciaria Monardo porta avanti con passione questa tradizione nel rispetto delle ricette originali e degli ingredienti più genuini del territorio, creando specialità regionali di eccellenza.

La Storia della famiglia Monardo è antica e risale a 3 generazioni fa quando il Sig Domenico Monardo inizia a produrre i cosiddetti Mostaccioli, tipico prodotto Sorianese conosciuto nelle varie zone limitrofe già agli inizi del '900. Pian piano la fama si espande in tutta la Calabria grazie ad altri prodotti da forno (Mandorlato, Biscotti da latte…) che Mastro Antonio Monardo produce nella sua Azienda di famiglia. Alla fine degli anni '90 diventa Amministratore unico Mimmo Monardo che, grazie alle sue capacità, riesce a non focalizzare la produzione solo sui prodotti da forno ma investe in altri prodotti come quello della cioccolata, tutt’ora punto di forza dell’azienda Monardo.

Ad oggi la Dolciaria Monardo dispone di 5 linee di produzione e di 3 brand registrati: Monardo, Cupido e Monfruit. L’azienda oggi gode di impianti con una tecnologia all’avanguardia e di personale altamente qualificato per la produzione. Le linee di produzione sono: cioccolata e torrone, croccante, latte di mandorla, biscotti o prodotti da forno e pasticceria. Dolciaria Monardo, sita a Soriano Calabro (VV), dispone di due moderni stabilimenti di cui uno di circa 2000 mq e l’altro di 5000 mq.

Logo Dolciaria Monardo