Salumificio Menotti

Salumificio Menotti


Dal lontano 1967, ai piedi degli imponenti castagni e dei maestosi abeti dell’Altopiano Silano, dove l’aria è fresca e incontaminata, sorge il salumificio Menotti. Voluto da Menotti Caligiuri che, con grande spirito imprenditoriale, intraprende una sfida impegnativa: dare continuità alle lavorazioni artigianali calabresi, uniche e inimitabili, portando sulla tavola degli italiani salumi preparati con infinita sapienza secondo le più antiche e segrete ricette locali.

Un’azienda fortemente legata al territorio, rappresentativa di una cultura e di una tradizione, ma anche innovativa e attenta alla qualità di tutti i suoi prodotti di linea. Una struttura all’avanguardia che osserva rigorosamente tutte le rigide applicazioni del sistema HACCP.

Le carni, personalmente controllate e scelte negli allevamenti selezionati, sono insaporite solo con ingredienti aromatici locali, come il peperoncino calabrese certificato, e insaccate in budello naturale legato a mano con spago. Gli ambienti sono accuratamente climatizzati per garantire le condizioni ideali al delicato, lungo e lento processo di stagionatura.

Il Salumificio Menotti è molto sensibile anche ai problemi legati alle intolleranze alimentari, per questo tutti i salumi sono senza glutine e senza derivati del latte.

Salumificio Menotti S.r.l.
via Roma, 2/18
Colosimi (CS)

Logo Salumificio Menotti