Le migliori località montane in Calabria in inverno

La Calabria è una regione ricca di bellezze naturali, sia sul mare che in montagna. In inverno, le località montane della Calabria offrono una varietà di attività e attrazioni per chi ama la natura, lo sport e il relax.

SILA


Camigliatello Silano

Camigliatello Silano è una delle località montane più popolari della Calabria. Si trova nel cuore della Sila, a 1.270 metri di altitudine. La località è dominata dal Monte Curcio, che offre una vista panoramica mozzafiato sulla valle sottostante.

In inverno, Camigliatello Silano è una destinazione ideale per gli amanti dello sci e degli sport invernali. Il comprensorio sciistico di Camigliatello Silano offre piste per tutti i livelli, da quelle facili per principianti a quelle impegnative per esperti. Oltre allo sci, a Camigliatello Silano è possibile praticare altre attività invernali, come lo snowboard, lo slittino e il pattinaggio su ghiaccio

camigliatello


camigliatello silano


Gambarie

Gambarie è un'altra località montana molto apprezzata in Calabria. Si trova nel Parco Nazionale dell'Aspromonte, a 1.600 metri di altitudine. La località è circondata da boschi di faggi e abeti, che in inverno si tingono di bianco.

Gambarie è una destinazione ideale per chi ama la natura e il relax. La località offre numerosi sentieri escursionistici, che permettono di esplorare il Parco Nazionale dell'Aspromonte. In inverno, è possibile praticare lo sci di fondo e lo sci alpinismo. E' presenta inoltre una pista di bob su rotaia.

fontana di ghiaccio gambarie


gambarie vista sicilia e eolie


Lorica

Lorica è una località montana situata nella Sila Piccola, a 1.100 metri di altitudine. La località è circondata da boschi di conifere e da prati verdi, che in inverno si tingono di bianco.

Lorica è una destinazione ideale per chi ama le attività all'aria aperta. In inverno, è possibile praticare lo sci alpino, lo sci di fondo e lo snowboard. La località offre anche numerose strutture ricettive e di ristorazione, che rendono Lorica una destinazione ideale per un soggiorno in famiglia o con gli amici. 

lorica


lorica lago arvo

Leggi anche: Piedigrotta: la chiesa rupestre di Pizzo Calabro


Posta un commento

Nuova Vecchia